Benvenuti alla settima puntata de la " Casa di bambola".
Ed eccoci allo studio, completamente rifinito con tappezzeria rosa, tende di tulle rosa e lampadario ricavato da una struttura in metallo ricoperto con la stessa stoffa delle pareti e rifinito con passamaneria in tinta.
Vi confesso che la stanza era stata pensata per collocarvi la camera matrimoniale, ma dopo alcuni interventi di pulizie domestiche, non effettuati da me, è stato tutto rivoluzionato e lo studio ha ora questa collocazione.
Immaginerò allora che sia uno studio di un' avvocatessa, un po' insolito per l'epoca in cui lo collochiamo, ma tuttavia possibile se pensiamo ai primi anni del '900, quando nascono i movimenti delle suffragette che lottano per la conquista dell'emancipazione femminile.
Nelle foto sottostanti potete notare le porte, che sono state realizzate con un sistema di apertura, per rendere comunicanti le stanze, e poi, dopo averle rivestite con la tappezzeria rosa, sono state rifinite con passamaneria e dotate di una piccola maniglia.
( particolare: due antichi vasi cinesi cloisonné)
(particolari : il mappamondo in argento smaltato e la lampada in ceramica sulla scrivania)
Con questa puntata abbiamo completato la visita del secondo piano de la "Casa di bambola".
Nei prossimi giorni vi aspetto per mostravi l'ultimo piano dove scopriremo altri interessanti particolari.Arrivederci a presto Rosella
5 commenti:
Una planta con muchos detalles. Está todo precioso.
Besos Clara
Mi piace molto il mappamondo ma anche il divano in stile art nouveau è molto originale. Una bella carrellata di idee. Brava :o)
Que bonito te ha quedado el estudio, me encanta como lo has decorado.
besitos ascension
Lovely room :-)
Ciao Rossella!!!
la tua casa di bambole è strepitosa!! una casa di bambole è il mio sogno da sempre ma ho un'appartamento piccolissimo e non saprei dove metterla! così mi accontento di fare gli accessori! :oD
un abbraccio!!!
Posta un commento