lunedì 8 novembre 2010

IL SALOTTO. Casa di bambola n° 2.


Come vi avevo promesso ecco un'altra puntata de "La casa di bambola".
Al centro della casa ed al piano terreno si trova la stanza del salotto. Le pareti sono tappezzate con stoffa damascata color oro e rifinite in alto da passamaneria in tinta, mentre il lampadario è stato realizzato  con una struttura in metallo rivestita di pizzo.


Notate come la padrona di casa  osserva attentamente Pinocchio, che se ne sta comodamente seduto con  aria angelica. Senza dubbio la signora  ha paura che il bricconcello, viste le sue rocambolesche avventure,  possa combinare qualche danno.

In primo piano abbiamo il divano e due poltrone ( i cuscini portano il marchio hand- made), mentre sullo sfondo oltre alla cristalliera, dove la padrona di casa ha esposto le sue porcellane, potete notare un famoso dipinto del Monet,  un vecchio orolologio a pendolo ed un  mini mulino a vento in porcellana bianca e blu, piccolo souvenir d'Olanda.

 
 Grazie per aver visitato la prima stanza de "La casa di bambola" e non perdete le prossime puntate dove vi porterò a scoprire questo piccolo mondo di favola!
Buona serata 
Rosella

3 commenti:

CLARA ha detto...

Una casa preciosa y elegante. Tienes detalles importantes. Esa pared es muy delicada.
Me encanta.
Besos Clara

cockerina ha detto...

finalmente una vera casa di bambola, preziosa proprio perchè fa tornare in mente quando eravamo bambini e con questi oggetti ci giocavamo davvero... non solo un capolavoro da ammirare, quindi, ma un vero mondo fatto di fantasia..
grazie!

Ascension ha detto...

Rosella, me ha encantado ir de visita a tu casita.
Tienes unos precioso detalles, los sofas me encantan.
Volvere para vistarla de nuevo.
besitos ascension

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...