giovedì 12 settembre 2013

Tappeto Rosa in miniatura

Ecco uno dei miei tanti lavori estivi completati!





La realizzazione di questo tappeto mi ha portato via molto tempo e tanta pazienza, però c'è una grossa soddisfazione nel vederlo ultimato ; )

E' la riproduzione di un tappeto in stile vittoriano risalente alla seconda metà dell'800, che si ispira alle etichette delle bottiglie di profumo. 

Io ho scelto i colori rosa antico e chiaro, oro e verde marcio perché ho pensato di inserirlo nella camera da letto.

Mi è piaciuto giocare con i colori e non ho rispettato la legenda, quindi, pubblicando solo lo schema, lascio anche a voi la scelta delle tonalità che più vi interessano.

Rimangono ora solo gli ultimi ritocchi  con il taglio, le frange ed il rivestimento sottostante.

Ecco lo schema che ho trovato su internet, girovagando tra vari tutorial :
Armatevi di tanta pazienza e di una bella lente di ingrandimento!!!!
Buon lavoro
Rosella


9 commenti:

Giac ha detto...

Ciao Rosella,
Il tappeto è eccezionale. Lavoro incredibile e molto paziente.
Un grande abbraccio,
Giac

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! Mi immagino la fatica... Io sto ricamando un piccolo cuscino 1:12 seguendo uno schema di Elisabeth (http://openhouseminiatures.wordpress.com/2013/06/07/rose-and-forget-me-not-cushion/) e malgrado gli occhiali + la lente d'ingrandimento procedo lentamente :(
Apprezzo quindi con cognizione di causa!

Ersilia

Virginia isabel ha detto...

El diseño de la alfombra es precioso. Te ha quedado muy bien.
Besujis!!!

Unknown ha detto...

Un bellissimo lavoro, complimenti!E anch'io che ricamo comprendo quanto tempo e quanto di "occhi" bisogna utilizzare!
Un abbraccio, Manu

Maria Ireland ha detto...

Your carpet is beautiful. I love the colours you have used.
Hugs Maria

Drora's minimundo ha detto...

Very beautiful and romantic Rosella.
I love it.
Hugs, Drora

Isabel Ruiz ha detto...

Es muy bonita y lleva mucho trabajo.

Fabiola ha detto...

Favoloso!
Mi piace sia il motivo che l'abbinamento di colori. Un lavorone!
Abbraccio, Faby

maribel ha detto...

Un tapete precioso y muy delicado. Muchísimas gracias por el gráfico.