giovedì 17 febbraio 2011

La maschera di Venezia


Siamo ormai in pieno Carnevale  e per festeggiare questo allegro periodo dell'anno mi sono buttata a capofitto con ago e filo da ricamo nella realizzazione di questo quadro a punto croce, che rappresenta sullo sfondo un canale di Venezia ed in primo piano una tipica maschera del famoso Carnevale, che si svolge nella bellissima città   e che è conosciuto in tutto il mondo.
Le dimensioni del quadro sono cm 45x 29. 
Come vedete la maschera  non è stampata sulla tela, ma viene ricamata  seguendo uno schema e quando sarà realizzata  produrrà un effetto a rilievo. Lo sfondo invece non sarà ricamato e rimarrà solo stampato.
Speriamo che riesca a finirlo in tempo!!! Almeno per il "martedì grasso" che quest'anno sarà l'08 marzo.

 

 (particolare)

Questo che vedete nella foto sottostante è il fascicolo speciale  I-KIT, da cui ho preso il  materiale per la realizzazione di questo quadro e  che la rivista di punto croce "Profilo" pubblica ogni bimestre, con tela e matassine allegate.


Alla fine il risultato dovrebbe essere quello indicato nella rivista. Staremo a vedere e nel frattempo vi terrò informati sui progressi del mio lavoro.
Buona giornata ai mie Followers!!!!
Rosella

4 commenti:

rosanna ha detto...

Ciao Rosella, no le ciotoline non si rompono, anzi sono parecchie robuste soprattutto una volta dipinte. Provaci che è un giochino farle. Buona giornata Rosanna

Rosa Caruso ha detto...

Che bel lavoro.
Complimenti :)
KiSs

jessiii ha detto...

Come si fa per avere l'arretrato ? Mi piaceva molto questa maschera...ma non sono riuscita a comprarlo...

Barbara69 ha detto...

Ciao Rosella abbiamo avuto la stessa idea!!!! Se vai sul mio blog www.realizzazionibarbara69.blogspot.com trovi lo stesso quadro di Carnevale che hai realizzato tu. Ciao e complimenti da Barbara69